Descrizione
DURATA E MODALITÀ DI FRUIZIONE
Il corso ha una durata di 2 ore ed è erogato in modalità asincrona dalla piattaforma di ABIFormazione, ABILearning. È accessibile in modo autonomo e si compone di lezioni (learning object), alternate a quiz intermedi, un test finale di valutazione al superamento del quale è possibile ottenere l’attestato di completamento, una dispensa pdf dei contenuti.
Le credenziali di accesso al corso, fruibile sia da pc (Windows e Mac) sia da tablet (IOs e Android), sono inviate dalla piattaforma ABILearning, più precisamente dall’account assistenza@abilearning.it, entro 15 giorni dall’acquisto e hanno una validità di 180 giorni dal ricevimento.
L’accesso personalizzato alla piattaforma ABILearning permette la fruizione dei contenuti formativi e dei test, la generazione dell’attestato, la consultazione e il download della reportistica per monitorare l’andamento delle fruizioni, l’accesso all’help desk (il servizio di assistenza agli utenti è condotto tramite un sistema di Customer Ticket Service), la gestione del “Portfolio”, uno strumento che raccoglie tutte le attestazioni acquisite nel tempo dal discente in piattaforma.
QUOTA DI ISCRIZIONE
l costi sono da intendersi iva inclusa al 22%
- € 115,90 per i soci Anasf
- € 185,44 per i non soci Anasf*
VALIDITÀ CONSOB E IVASS E MANTENIMENTO EFPA
La fruizione e il superamento del corso consente l’assolvimento degli obblighi di formazione continua e sviluppo professionale previsti da Consob e Ivass.
Il corso, inoltre, è accreditato da Efpa Italia per il mantenimento delle certificazioni (2 ore).
CONTENUTI
- Dalla copertura territoriale a quella virtuale: come cambia il rapporto con i clienti
- I canali di offerta di servizi finanziari
- Il rapporto con i clienti in attesa della nuova normalità
- Ciclo di vita della crisi e comunicazione a distanza
- Analisi, accoglienza e accompagnamento decisionale del cliente
- Introduzione
- User persona
- Customer journey
- Dalla multicanalità alla omnicanalità
- Approccio comunicativo e rilevazione dei bisogni del cliente
- Linguaggio verbale e non verbale
- Comunicazione verbale e non verbale
- La comunicazione efficace anche a distanza
- Il caso della sig.ra Victoria
DIREZIONE SCIENTIFICA
Prof. Massimo Caratelli, Ordinario di Economia degli intermediari finanziari, Università degli Studi Roma Tre – Responsabile scientifico di ProFinanza
ESPERTO DI CONTENUTO
Prof. Alberto Pezzi, Università degli Studi Roma Tre
Contenuti
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